Skip to main content

Resident Evil 7 su Switch? È ufficiale ma solo in streaming

Una iniziativa particolare e per ora prevista solo in Giappone.

Considerando l'incredibile successo della piattaforma le possibilità che un gioco come Resident Evil 7 arrivasse su Switch erano inevitabilmente parecchie e Capcom non si poteva di certo lasciare sfuggire l'occasione di migliorare ulteriormente i numeri dell'ultimo capitolo di uno dei propri franchise di punta.

È ufficiale: Resident Evil 7 arriva su Switch ma lo fa in un modo a dir poco particolare: attraverso lo streaming. Questa versione è stata confermata solo per il mercato nipponico e si propone con un nome che ne evidenzia già piuttosto chiaramente la natura: Bioharzard 7 Resident Evil Cloud Version. Si tratta proprio di ciò che vi aspettereste da un gioco con un nome di questo tipo: una versione che non gira sull'hardware Nintendo ma che sfrutta i server di Capcom.

Il gioco sarà pubblicato giovedì 24 maggio e avrà un costo di 2.000 yen (circa €15) non per il possesso in tutto e per tutto ma solo per una sorta di biglietto che garantisce l'accesso al gioco per 180 giorni. Allo stesso tempo è anche disponibile una demo gratuita di 15 minuti che potrebbe fare comodo per testare la qualità dello streaming.

Guarda su YouTube

Come sottolineato da The Verge, questa versione cloud comprende tutti i DLC e a patto di avere una connessione internet sufficientemente performante dovrebbe proporre una grafica di buona qualità.

La decisione di proporre una versione in streaming del gioco accompagnata almeno per il momento solo da un "ticket" di accesso è indubbiamente particolare e attualmente non sappiamo se ci sarà o meno spazio per una iniziativa del genere anche per il mercato occidentale. Cosa pensate di Resident Evil 7 Cloud Version?