Stone of Madness tra pazzia e fobie assortite in un intrigante strategico in tempo reale
La grande evasione.
Nella giornata di oggi, il publisher Merge Games e gli sviluppatori di Teku Studios, hanno annunciato l'arrivo di un nuovo titolo strategico in tempo reale con elementi stealth, The Stone of Madness.
Ispirato dall'arte del famoso pittore Francisco de Goya, The Stone of Madness è un gioco isometrico che vi metterà al comando di cinque diversi personaggi, impegnati a fuggire da un misterioso monastero.
La peculiarità principale del gioco è data proprio dal titolo. Ogni personaggio possiede, di base, dei traumi e delle fobie particolari: a seconda del modo in cui giocheremo, quelle fobie potranno accentuarsi sempre di più e questo intaccherà la nostra sanità mentale, procurandoci una "Stone of Madness" come malus. Possedere una Stone of Madness scatenerà numerosi effetti negativi, come paranoia, demenza o spasmi di violenza e questo aumenterà considerevolmente la difficoltà del gioco.
Fortunatamente, è possibile annullare gli effetti negativi e ottenere bonus positivi cercando le "Stone of Clarity", nascoste fra le mura del monastero.
Gestire le fobie e i traumi sarà essenziale per progredire nel gioco, dato che le nostre azioni potrebbero peggiorarle o trasformarle in qualcosa di nettamente più imprevedibile.
Come già detto, lo scopo del gioco sarà fuggire dal monastero e per questo motivo, all'inizio della partita, dovrete pianificare la vostra fuga scegliendo un piano di evasione, diverso ad ogni playthrough. Questo, unito alla natura randomica del mondo di gioco, vi porterà ad esplorare luoghi diversi e ad incontrare personaggi sempre nuovi.
Cosa ne pensate? Interessante, non è vero? The Stone of Madness è previsto per la primavera del 2021 su PC, Switch, PS5 e Xbox Series X. Su Steam è già possibile inserirlo nella lista desideri.