Skip to main content

Annunciato un crossover tra Resident Evil 6 e Left 4 Dead 2

Capcom e Valve si scambiano mostri e personaggi.

Capcom ha annunciato un crossover tra le versioni PC di Resident Evil 6 e Left 4 Dead 2.

La modalità esclusiva The Mercenaries: No Mercy, disponibile dal 5 aprile, permetterà di scegliere uno dei quattro membri del cast di Left 4 Dead 2, tra Coach, Nick, Ellis e Rochelle.

Ciascun personaggio avrà il proprio arsenale personalizzato e potrà battersi con due nemici iconici della serie Left 4 Dead, il mini tank e la witch. Questi saranno presenti anche senza il cast del titolo di Valve.

I mostri di Resident Evil 6 faranno anch'essi una capatina in Left 4 Dead 2: si tratta nella fattispecie di Lepotitsa, Napad e Ogroman.

"Siamo grandissimi fan di Resident Evil, quindi quando si è presentata l'opportunità di lavorare direttamente con Capcom per combinare L4D2 e RE6 l'abbiamo colta al balzo", ha spiegato Chet Faliszek di Valve.

Il producer di Resident Evil 6 Yoshiaki Hirabayashi ha aggiunto che "il team di Resident Evil 6 ha davvero gradito lavorare su questo crossover e siamo fiduciosi che si divertiranno anche i fan".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Left 4 Dead 2

Xbox 360, PC, Mac

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!