Skip to main content

Blizzard sgancia la bomba Diablo IV e ci trasporta all'inferno con un cinematic trailer stupendo, scene di gameplay e diversi dettagli

L'action-RPG che ha fatto la storia è pronto a tornare.

Quando rumor così graditi si rivelano veritieri è sempre una festa. La BlizzCon 2019 si apre con l'annuncio bomba che molti speravano di vedere, un Diablo IV che per certi versi dovrebbe seguire le orme del secondo amatissimo capitolo proponendoci un mondo estremamente oscuro e cupo. Dove? Su PC, PS4 e Xbox One. Quando? Non ci è ancora dato saperlo ma lo spettacolare cinematic trailer, le scene di gameplay e i primi dettagli sono davvero succosi.

Il progetto è già in sviluppo da ormai alcuni anni e si ispira alle atmosfere del primissimo Diablo e di Diablo 2. In questa nuova avventura un misterioso male minaccia l'intera Sanctuary e noi giocatori avremo la libertà di plasmare la nostra storia all'interno del mondo di gioco più vasto della storia della serie. Ovviamente ci troveremo di fronte a elementi classici come combattimenti, mostri, loot, sistemi di avanzamento, dungeon randomici ma anche un gioco cooperativo completamente supportato alla pari di quello in solitaria.

Ci sarà anche l'opportunità di imbattersi in altri giocatori all'interno di un mondo condiviso scegliendo se dare vita a un'alleanza o cercare un approccio improntato sul PvP.

Guarda su YouTube

La conferenza è stata l'occasione perfetta anche per annunciare tre classi tutto sommato piuttosto "ordinarie": il Barbaro, la Maga e il Druido. A fianco di questi nomi noti probabilmente ci dovrebbe essere la possibilità di costruire build personalizzate, skill tree e vari talenti da abbinare a oggetti e set leggendari oltre che a rune e mount personalizzabili.

Guarda su YouTube

In attesa di ulteriori dettagli che potrebbero già arrivare nelle prossime ore cosa ne pensate?

Fonte: VG247.com