Skip to main content

Secondo un annuncio di lavoro di Infinity Ward il prossimo Call of Duty potrebbe arrivare anche su PS5 e Xbox Scarlett

La "next gen" è più vicina di quanto pensiamo?

Il prossimo Call of Duty del 2019 sarebbe in lavorazione presso Infinity Ward e gli sviluppatori stanno cercando personale da aggiungere al proprio team. Secondo l'ultimo annuncio di lavoro della compagnia, sembra che il nuovo sparatutto arriverà anche su console di prossima generazione.

Come riporta Segmentnext, Infinity Ward ha pubblicato un annuncio di lavoro su LinkedIn e nella descrizione viene indicato un possibile Call of Duty cross-gen.

"Vieni a lavorare con l'industria del gaming più brillante per un titolo di nuova generazione entusiasmante e non annunciato. Il candidato deve avere un forte interesse e passione per i giochi FPS (First Person Shooter)".

Molto probabilmente si tratterebbe di "Call of Duty 2019". Ogni anno i giochi Call of Duty vengono rilasciati da diversi sviluppatori tra cui Infinity Ward, Sledgehammer Games e Treyarch. Il 2019 sarà l'anno di Infinity Ward. IW ha realizzato alcuni dei migliori giochi del passato tra cui Modern Warfare 2 e 3.

La menzione "next-gen" probabilmente significa che Call of Duty 2019 arriverà sulle attuali PS4 e Xbox One, ma anche su PS5 e Xbox Scarlett.

Ora quello che rende ancora più interessante l'annuncio di lavoro, è che IW è lo stesso team che ci ha portato il primo gioco Call of Duty cross-gen, Call of Duty: Ghosts che che è stato reso disponibile su PS3 e PS4, Xbox One e Xbox 360.

Infinity Warfare è l'ultimo gioco che hanno prodotto e non è stato accolto molto bene. IW, con un nuovo sparatutto della serie, avrebbe anche la possibilità di riconquistare la fiducia dei fan, magari con un inedito Modern Warfare, che è il più richiesto nell'intero franchise di Call of Duty.

L'art director di Infinity Ward, Joel Emslie, ha già affermato che il prossimo gioco Call of Duty del 2019 sarà straordinario.

Ora, in realtà questo annuncio di lavoro attira l'attenzione perché menziona la prossima generazione di console che, a questo punto, sarebbe veramente molto vicina.

Il prossimo titolo della serie Call of Duty sarà annunciato da IW nel maggio del 2019. Fino ad allora avrete a disposizione Black Ops 4, che verrà lanciato questa settimana.

Che ne pensate?