League of Legends: Wild Rift porta League of Legends su console e dispositivi mobile
Annuncio, dettagli e finestra di lancio.
In occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario di League of Legends, Riot Games ha deciso di sganciare diverse bombe niente male annunciando una miriade di nuovi progetti in fase di sviluppo più o meno avanzata. Tra i tanti annunci c'è spazio anche per l'arrivo del noto MOBA su console e dispositivi mobile.
Gli sviluppatori ci tengono immediatamente a sottolineare che non si tratterà di un mero porting e probabilmente è proprio per questo motivo che ci troviamo di fronte a un gioco con un nome dedicato. League of Legends: Wild Rift è un nuovo MOBA 5v5 che propone in larga parte lo stesso gameplay del classico LoL per PC ma che ovviamente è stato adattato con in mente queste nuove piattaforme.
Aspettiamoci quindi dei controlli pensati per l'utilizzo degli analogici e delle partite caratterizzate da una durata tra i 15 e i 18 minuti (i match classici di LoL possono durare parecchio di più).
Al momento il lancio di League of Legends: Wild Rift è previsto per il 2020 e le pre-registrazioni sono già attive sul Google Play Store. Trovate molte informazioni aggiuntive sul sito ufficiale.