Anthem 2.0 in tanti dettagli tra cambiamenti di strali, abilità e molto altro
BioWare torna a parlare del suo non così tanto fortunato gioco.
BioWare ha recentemente condiviso alcuni dettagli riguardo al reboot di Anthem, gioco che non è stato accolto bene dai fan a causa di diversi problemi e lacune. All'inizio di quest'anno la società aveva affermato che revisionare completamente il gioco sarebbe stato un lavoro molto lungo, ma adesso possiamo dare un piccolo sguardo ad alcune delle funzionalità che sono state modificate.
Grazie ad un aggiornamento sul Blog ufficiale di BioWare, sono stati forniti nuovi dettagli su Anthem 2.0. Il post elenca come funzioneranno le build degli strali (Javelin in inglese) e le varie abilità che potranno essere sbloccate. Innanzitutto, per quanto riguarda le armi, ora le Primarie e le Secondarie avranno specifiche diverse e il gioco avrà al suo interno Mod e Artefatti che sostituiranno i Componenti.
Le abilità verranno sbloccate man mano che si proseguirà nel gioco e potranno essere potenziate usando le Mod. Le build sono definite dalle sinergie di specializzazioni, abilità ed equipaggiamento. Passando agli strali, ogni equipaggiamento può salire di livello e potranno essere assegnati dei punti abilità. Ogni specializzazione ha un proprio skill tree avanzato e saranno disponibili più specializzazioni che soddisferanno diversi stili di gioco. Infine, ogni strale ha un manufatto a lui legato che può essere personalizzato.
In sostanza i giocatori possono sbloccare abilità, abilità passive, abilità innescate e potenziamenti delle statistiche per i loro strali attraverso l'albero delle abilità e possono concentrarsi su come vogliono giocare per personalizzare la loro build attraverso queste skill. BioWare ha inoltre assicurato che verranno modificati anche i loot, ma comunque sono ancora molti i dettagli da condividere.
Anthem non ha ancora una finestra di (ri)lancio e non sappiamo se verrà sviluppata una versione per PlayStation 5 e Xbox Series X/S: tuttavia il gioco originale può essere giocato attraverso la retrocompatibilità.
Fonte: GameSpot