Skip to main content

Anthem sfoggia ancora oggi gli addobbi di Natale e la sensazione di abbandono è davvero sconfortante

Un piccolo, triste dettaglio.

Anthem, il ben noto titolo Bioware, non naviga certo in buone acque: dopo quasi un anno dal lancio del gioco, sembra che ci sia ben poco da salvare. Nonostante gli sforzi degli sviluppatori per rendere il gioco più appetibile, fra eventi speciali e sorprese, pare che l'interesse dei giocatori sia calato vertiginosamente. Chi sceglie di dare una seconda possibilità al gioco, senza essere aggiornato sulle ultime notizie, oggi potrebbe trovarsi davanti uno spettacolo...particolare.

Giusto ieri, infatti, Sam Loveridge, Editor-in-Chief di Gamesradar, era rientrato in Anthem dopo tanto tempo e si è rattristato nel trovarsi davanti le luminarie natalizie, introdotte nel gioco con l'ultimo evento natalizio, anche se siamo ormai a febbraio. Si tratta del segno che gli sviluppatori non hanno effettuato alcuna modifica o update da dicembre? Più o meno.

Effettivamente, Fort Tarsis, l'HUB di Anthem, ha ricevuto le decorazioni di Natale l'11 dicembre 2019, con l'introduzione dell'evento stagionale Icetide. Il 22 gennaio, tuttavia, Bioware pubblicò un nuovo aggiornamento con il quale estese l'evento fino a febbraio, poiché l'insorgere di alcuni bug stavano impedendo ai giocatori di riscattare le ricompense esclusive dell'evento.

La presenza delle luminarie a febbraio, come vedete, indica anche un altra croce di Anthem: la ripetuta esistenza di bug e problemi vari, i quali costringono gli sviluppatori a porre rimedio nel modo più rapido possibile. In questo caso, il prolungamento delle festività natalizie.

Ironicamente, il rinvio del termine di Icetide può anche essere interpretata in chiave positiva: da tempo circola un rumor che vede Bioware intenzionata a rivisitare completamente Anthem, pertanto è possibile che gli sforzi degli sviluppatori siano più indirizzati verso la "Fase 2" del gioco, piuttosto che agli aggiornamenti costanti del gioco attuale. Se mantenere le luci di Natale accese per permettere a Bioware di lavorare a qualcosa di nuovo per Anthem, ben venga, perché effettivamente il bisogno c'è.

Cosa ne pensate? Anche a voi fa strano vedere il Natale ancora presente in Anthem?

Fonte: PlayStationLifestyle