Skip to main content

Anthem avrebbe potuto essere un free-to-play

EA e BioWare avevano valutato un modello di monetizzazione diverso.

I fan di Atnehm, in questo momento, si stanno domandando in che modo EA monetizzerà il gioco più atteso del momento, riporta Gamingbolt.

Le preoccupazioni non mancano, nonostante sia stato dichiarato che Anthem non avrà loot box, e che anche i futuri DLC che andranno ad ampliare la storia saranno pubblicati gratuitamente così da essere disponibili per tutti. Sono in molti a credere che la monetizzazione più "aggressiva" possa avvenire, nonostante le dichiarazioni, con una certa forma di "loot box", e che nonostante i DLC saranno gratuiti, alcuni contenuti come per esempio raid, potranno essere resi disponibili come una sorta di contenuto aggiuntivo a pagamento.

Discutendo su Twitter, il general manager di BioWare, Casey Hudson, ha chiarito alcune di queste preoccupazioni ribadendo che il gioco avrà solamente microtransazioni per elementi "cosmetici", dunque solamente per personalizzare più a fondo il nostro alter ego digitale. Si tratterà naturalmente di oggetti facoltativi, in quanto non avranno alcuna funzione al di là di quella prettamente estetica. Ogni contenuto aggiuntivo del gioco dunque, come modalità o nuove storie, sarà gratuito per tutti.

"Abbiamo valutato l'idea di un modello free-to-play inizialmente ma semplicemente non era la direzione in cui la società aveva intenzione di muoversi".

Cosa pensate di questo aspetto di Anthem?