Skip to main content

Anthem: per BioWare, EA ha intenzione di andare avanti con il gioco per altri dieci anni

Tuttavia EA potrebbe non continuare a finanziare Anthem se non dovesse risvegliare la curiosità dei giocatori.

Nonostante l'inizio di Anthem sia stato molto difficile, EA è ancora pronta ad impegnarsi per ancora un decennio, così riporta il CEO di BioWare Andrew Wilson.

Come riporta GamesIndustry, Wilson ha affermato che l'editore potrebbe però decidere di non finanziare più il gioco se dovesse riscontrare poco entusiasmo da parte dei giocatori con l'arrivo dei prossimi contenuti.

"Un'IP come Anthem vive per generazioni e rimarrebbe sul mercato per un periodo dai sette ai dieci anni" ha dichiarato Wilson. "Anche se il gioco non è partito bene, penso che possa comunque andare avanti fino a quel periodo di tempo. La nostra squadra è al lavoro per fornire ai giocatori nuovi contenuti".

EA aveva grandi aspettative per quanto riguarda il titolo di BioWare, tuttavia gli ultimi rapporti finanziari sono stati molto deludenti per la società. Lo studio di sviluppo sta già pensando però anche ai prossimi progetti che prenderanno vita.

"Il team di BioWare sta pensando un futuro ricco di nuovi giochi. Abbiamo ancora il nostro pubblico più fidato che sta con noi da molto tempo, ma ci sono anche ragazzi di 12 anni che non erano ancora nati quando BioWare ha cominciato a sviluppare giochi ed hanno diverse aspettative. In conseguenza di ciò, Bioware deve evolversi ed espandersi. I team di sviluppo continueranno ad ascoltare sia i vecchi giocatori che i nuovi in modo da creare giochi che possano piacere a tutti".

BioWare ha ammesso che Anthem ha ancora una lunga strada davanti per diventare il gioco per cui è stato creato. Nuovi contenuti verranno pubblicati prossimamente in quanto lo sviluppatore ha deciso di concentrarsi prima sulla correzione di vari bug.