Anthem: per Chris Roberts, director di Star Citizen, c'è ancora speranza
Il gioco può tornare a risorgere.
I primi due mesi di lancio di Anthem sono stati un disastro. I giocatori si sono lamentati sulla mancanza di loot, sulla ripetitività delle missioni e su una serie di altri problemi.
Tuttavia c'è chi ha ancora fiducia nel gioco ed è il fondatore di Cloud Imperium Games nonché director di Star Citizen, Chris Roberts. Come riporta PC Games N, Roberts, durante un'intervista a Newsweek paragona lo sviluppo di Star Citizen a quello di Anthem. Dal momento che Star Citizen è sviluppato grazie ai finanziamenti dei giocatori, Cloud Imperium Games è stata in grado di adottare un approccio allo sviluppo meno vincolante rispetto a quello richiesto da una società come EA.
Roberts ha dichiarato che sia Star Citizen che Anthem rientrano nella categoria dei grandi giochi online che richiedono molto lavoro.
"Ho giocato ad Anthem e so che ci sono molti aspetti interessanti al suo interno. Ci sono cose che funzionano e altre no. E' normale, anche noi stiamo lavorando sodo con Star Citizen e spero che sia EA e BioWare non mollino questo gioco. Solo con lo sviluppo le cose potranno migliorare".
"Parte del problema è che Anthem viene associato ad EA, così molte persone tendono a criticarlo solo per questo perché ritengono che EA sia capace di rovinare sempre tutto".
Infine, il director di Star Citizen parla di come il lavoro sia cambiato all'interno del settore videoludico: "Ora è meglio rispetto a prima. Certo, la qualità del lavoro può migliorare. Le persone che non sono dentro a questo settore e lo vedono solo da fuori possono avere un'impressione molto diversa rispetto a chi ci lavora dentro".