BioWare ammette le difficoltà del lancio di Anthem, ma secondo gli sviluppatori "il meglio deve ancora venire"
Ecco le parole del general manager Casey Hudson.
Il lancio di Anthem è stato piuttosto difficoltoso, con molti problemi tecnici che hanno minato l'esperienza dell'ambizioso gioco targato BioWare. Tuttavia, la compagnia è consapevole delle difficoltà incontrate e crede fermamente che "il meglio deve ancora venire".
In un post del general manager della compagnia, Casey Hudson leggiamo:
"È stata una corsa sfrenata in queste ultime settimane. Da un lato è stato un lancio più difficile del previsto. Ma poi, ripensandoci, sapevamo anche che i nuovi grandi giochi online tendono a patire qualche tipo di problema. Eravamo pronti alla possibilità che potessero sorgere problemi al momento del lancio. E continuiamo a essere impegnati a risolverli".
"Abbiamo lanciato un gioco che molti di voi ci dicono è davvero divertente, ma abbiamo anche avuto un certo numero di problemi che non si sono rivelati fino a quando non stavamo operando su una scala di milioni di giocatori. Naturalmente siamo rimasti molto delusi, come molti di voi. Sono stato a giocare con voi sin da primi giorni e mi rende triste sapere di qualsiasi problema che possa impedire a qualcuno di godere pienamente del gioco".
"Continuiamo anche ad ascoltare i vostri commenti, con ulteriori miglioramenti in arrivo per il loot e per la progressione del gioco, per la stabilità e le prestazioni, quindi c'è molto più lavoro che intendiamo fare. Questa è un'esperienza di apprendimento per noi, e mentre lavoriamo per assicurarci che il gioco sia migliorato e perfezionato, non possiamo sottolineare abbastanza quanto apprezziamo il vostro supporto. Soprattutto perché il prossimo stadio è dove le cose diventano davvero eccitanti".
"Capiamo che là fuori c'è scetticismo. Sentiamo le critiche e i dubbi. Ma continueremo a lavorare intensamente ogni giorno su Anthem - un mondo in continua evoluzione, in costante miglioramento e crescita, e supportato nel futuro dal nostro team di sviluppatori appassionati".
"Con Anthem stiamo provando qualcosa di diverso rispetto a prima. E allo stesso modo i nostri prossimi giochi saranno diversi da Anthem. Ma con tutto ciò che facciamo, ci concentriamo sul rimanere fedeli alla nostra missione, creando mondi che vi ispirano a diventare l'eroe della vostra stessa storia. Quindi la cosa più importante per noi siete voi, i giocatori che ci hanno supportato in questo viaggio. E siamo entusiasti di dimostrare che con Anthem, il meglio deve ancora venire".
Cosa ne pensate delle parole di Hudson?