A quanto pare Anthem è il gioco di BioWare con le peggiori valutazioni di sempre
Non un bel risultato.
Sulla carta Anthem doveva essere il titolo che avrebbe dovuto far riscattare BioWare agli occhi dei fan rimasti delusi con Mass Effect: Andromeda. Purtroppo non è stato così ed anzi il nuovo shooter-RPG fantascientifico è stato il gioco BioWare a ricevere le valutazioni peggiori di sempre.
Come riporta VG247, per farvi un esempio il titolo ha una media di 65 su Metacritic mentre su Opencritic si piazza con un timido 61, decisamente meglio con Mass Effect: Andromeda, che ha ottenuto rispettivamente 76 e 72. Piaccia o no, questa è la realtà dei fatti e se consideriamo che stiamo parlando della casa che ha sviluppato titoli come Jade Empire, Star Wars KOTOR e la trilogia di Mass Effect... la cosa è davvero triste.
In ogni caso, BioWare ha già in programma di colmare alcune delle lacune riportate in fase di recensione tramite patch mirate, senza contare l'inserimento di nuovi contenuti (linfa vitale per questo genere di giochi). Purtroppo solo il tempo potrà dirci se Anthem potrà davvero cambiare ed ottenere il consenso dei fan, o se è destinato a trasformarsi in un gioco morto.
Anthem è disponibile su PC, Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.
E voi cosa ne pensate? Avete apprezzato Anthem?