Anthem girerà in 4K nativi su Xbox One X
Confermato il supporto all'HDR.
Anthem di BioWare sfrutterà al massimo l'hardware Xbox One X. Come riporta Gamingbolt, la società ha annunciato sul sito Xbox che il gioco girerà in 4K nativi sulla console premium di Microsoft. Parlando dei miglioramenti di Xbox One X, tra cui il supporto HDR, Scott Neumann, Head of Technology per Anthem, ha sottolineato come questi cambiamenti influenzino il titolo.
"Il team di Anthem è stato in grado di sfruttare la potenza di Xbox One X per offrire una grafica avanzata ai nostri giocatori", ha affermato. "La potenza della GPU di questa console consente ad Anthem di eseguire il rendering a 4K nativi e con HDR. Per completare l'aumento della qualità dell'immagine in 4K, abbiamo anche aumentato la risoluzione con la quale rendiamo ombre nel gioco, e abbiamo migliorato il rendering del terreno. Infine, la memoria aggiuntiva di Xbox One X ci consente di aumentare il numero di mesh e texture."
Questo supporto per la risoluzione nativa 4K consentirà a BioWare di aggiungere più vitalità alla storia di Anthem.
"Per BioWare è estremamente importante utilizzare la tecnologia per migliorare il modo in cui i giocatori interagiscono con i nostri mondi e sperimentano le nostre storie", ha affermato. "La differenza tra 1080p e 4K è notevole e consente ai nostri giocatori di vedere tutti i dettagli che creiamo con cura nei nostri giochi. Allo stesso modo, l'HDR consente ai giocatori di vedere le immagini vive e vibranti. Continueremo a cercare modi per sfruttare le tecnologie per rendere sempre migliori i giochi".
E voi giocherete Anthem su Xbox One X? Per tutti i dettagli sul titolo potete leggere la nostra anteprima.