Skip to main content

BioWare parla dell'importanza del volo in Anthem e delle difficoltà incontrate nello sviluppo

Volare sarà una delle caratteristiche principali del gioco.

La data di lancio di Anthem di BioWare è sempre più vicina. Coloro che hanno pre-ordinato il gioco o sono abbonati ad EA / Origin Access avranno la possibilità di provare la demo VIP a fine mese. Oggi, come riporta Gamingbolt, sono emerse altre informazioni sull'ambizioso titolo che, nello specifico, riguardano il volo.

Il volo all'interno gioco è una parte integrante dell'esperienza. Più volte abbiamo visto i personaggi sospesi nel cielo e ora, in un'intervista con Jeux Video, il director Jonathan Warner, i produttori Ben Irving e Mike Gamble e il produttore esecutivo Mike Darrah hanno parlato proprio della visione dietro al volo.

Gamble ha detto che "la prima grande idea era il combattimento eroico. Come supereroe ti immergi nell'azione e fai cose incredibili. La domanda era, allora, come introdurre il concetto di supereroe nel gioco. Abbiamo trovato la risposta nel primo mese di lavoro su Anthem".

"I personaggi controllati dal giocatore devono essere in grado di volare. Tutti amano volare ed è uno dei più antichi sogni dell'umanità. Il motivo per cui ho scelto il volo è perché è al centro della fantasia del supereroe. Se vuoi sentirti un supereroe qual è la cosa più importante? Il volo! La possibilità di andare ad alta velocità e vedere le cose dal punto di vista di un uccello. Ci siamo concentrati sul volo sin dall'inizio."

Warner ha notato che usare il volo in un gioco basato sul loot era qualcosa di "spaventoso". "È qualcosa che volevamo dall'inizio, ma avevamo paura che le persone potessero perdere di vista il loot. In uno 'shooter looter' i giocatori sono sempre alla ricerca di bottino."

Con la feature del volo, inoltre, i giocatori, potenzialmente, potrebbero andare "oltre i confini del gioco". "L'abilità di volo è estremamente pericolosa in un videogame perché i giocatori potrebbero usarla per" rompere il gioco ", superare i limiti definiti dai level designer, o usarla per evitare zone e perdere così l'opportunità di ottenere bottino. I combat designer, i level designer e i motion designer hanno dovuto collaborare per assicurarsi che avrebbero creato un'abilità di volo divertente e innocua per il gioco."

"C'erano così tanti problemi", ha detto Irving. "Abbiamo parlato molto del blocco del volo durante il combattimento. Abbiamo dovuto porre dei limiti al tempo di volo per far funzionare il gioco".

Warner, infine, afferma: "penso che il volo sia una delle grandi cose che ci contraddistingue perché ci consente di pensare il mondo in un modo diverso. Invece di considerare lo spazio come una superficie piatta, consideriamo un volume in cui puoi muoverti liberamente".

In altre notizie correlate, BioWare ha ribadito che Anthem non presenterà le famose loot box.

Anthem uscirà il 22 febbraio per Xbox One, PS4 e PC.