In arrivo dei massicci cambiamenti per il loot di Anthem
BioWare risponde prontamente al feedback dei giocatori.
Al di là dei pareri della critica (non perdetevi la nostra recensione) e dei giocatori e delle valutazioni più o meno personali, praticamente tutti concordano su alcune criticità di Anthem, l'ultima fatica targata BioWare.
Un elemento che ha fatto parecchio discutere in questi giorni è il loot e tutte le meccaniche ad esso legate. Il problema è così evidente che perfino un ex designer di Diablo 3 ha deciso di esprimersi al riguardo proponendo dei consigli per migliorare la situazione. BioWare ovviamente non è assolutamente sorda alle critiche e alle richieste della community e, come riportato da VG247.com, sta lavorando a degli importanti cambiamenti che verranno introdotti già oggi o domani.
Ecco alcune delle novità chiave svelate dalla software house:
- I giocatori a livello 30 non rischieranno più di ottenere drop comuni e non comuni (ovviamente solo di rarità superiore)
- Il materiale per il crafting necessario per gli oggetti masterwork passa da 25 a 15
- Le "Inscriptions" avranno sempre dei benefici sugli oggetti a cui sono applicate e non saranno inutili (non ci saranno più fucili d'assalto con bonus per i danni con la pistola o altri benefici che non hanno a che vedere con la categoria di appartenenza). Se così fosse i benefici si applicheranno al Javelin
- La quantità di "Inscriptions" sarà anche inferiore in modo da perfezionare e rendere più interessanti ed efficaci quelle presenti. Qualità rispetto a quantità
Queste nuove regole, in particolare quelle legate alle Iscrizioni, verranno applicate al loot che i giocatori otterranno dopo il lancio dell'aggiornamento e non agli oggetti già ottenuti finora.
Cosa pensate di questi aggiustamenti al loot? Avete acquistato Anthem e ne siete soddisfatti? Cosa pensate del titolo lanciato dai creatori, tra gli altri, di Mass Effect e Dragon Age?