Skip to main content

Anthem non girerà a 1080p e 60fps su PS4 Pro e Xbox One X

Il lead producer Michael Gamble conferma anche il peso della VIP demo.

A poco più di un mese dal lancio di Anthem - e a pochi giorni dalla prima VIP demo - BioWare ha finalmente rivelato alcune informazioni sul frame rate e la risoluzione del gioco in versione console.

Come riporta Gamingbolt, al lead producer Michael Gamble è stato chiesto su Twitter se il gioco supporterà i 1080p e i 60 frame al secondo su Xbox One X e PS4 Pro.

La sua risposta? "No, abbiamo dato la priorità alle immagini. Possiamo considerare il frame rate prioritario in futuro." In un successivo tweet ha risposto al fatto che entrambe le console avranno una risoluzione di 4K e 30 fotogrammi al secondo, Gamble ha detto semplicemente "Sì." Ciò significa che, indipendentemente dalla console, Anthem sarà in esecuzione a 30fps e questo sembrerebbe riguardare anche a Xbox One e PS4 standard.

Resta da vedere se, in futuro, BioWare vorrà ottimizzare Anthem per i 60fps e i 1080p su Xbox One X e PS4 Pro sacrificando una certa fedeltà visiva. Per coloro che attendono con ansia la demo del gioco, Gamble ha confermato che saranno necessari circa 30 GB da scaricare. La VIP demo si svolgerà dal 25 al 27 gennaio, mentre la demo pubblica sarà disponibile il primo febbraio.

Anthem è in arrivo il 22 febbraio per Xbox One, PS4 e PC.