Skip to main content

Anthem continua a non trovare pace: l'ultima patch criticata dagli utenti per bug, problemi vari e un gameplay "rotto"

BioWare riuscirà a soddisfare una community sempre più esigente?

Sembra davvero che Anthem (qui trovate la nostra recensione) non riesca a trovare un momento di pace e BioWare continua a non riuscire a convincere efficacemente una community sempre più esigente e pronta a criticare pesantemente ogni singolo passo falso. Anche la nuova patch non migliora la situazione, anzi.

Come evidenziato da Push Square, i giocatori sono ancora una volta pronti a criticare il lavoro degli sviluppatori dopo l'arrivo dell'update 1.04 nella serata di ieri. L'aggiornamento proponeva soprattutto un miglioramento del loot e la rimozione di una schermata di caricamento particolarmente fastidiosa. Sembra però che la patch abbia creato ulteriori problemi.

Come evidenziato in forum come Reddit, o anche semplicemente in diversi social network, sono stati segnalati tantissimi problemi come un matchmaking sempre più problematico, loot drop pieno di bug e cambiamenti al gameplay talmente strani da sembrare comici. Ci si lamenta, per esempio, dei propulsori che si surriscaldano sempre più velocemente arrivando sostanzialmente ad impedire il volo per lunghissimi periodi.

I problemi continuano a sembrare gravi a livello di loot, proprio un elemento di Anthem che doveva migliorare considerevolmente. Nemici più potenti e i boss sembrano infatti proporre del loot sempre peggiore. Le Roccaforti sono un emblema dei problemi segnalati dai giocatori: il loot doveva migliorare ma invece pare ulteriormente peggiorato arrivando a proporre sempre meno masterwork e oggetti leggendari.

Le critiche sono parecchie e la situazione sembra di nuovo complicata. Avete provato Anthem con la nuova patch? Cosa pensate della situazione attuale del titolo BioWare?