Spuntano in rete le prime recensioni con voto di Anthem e l'accoglienza sembra a dir poco tiepida
Ma quanto sono affidabili queste prime recensioni?
Anthem debutterà ufficialmente solo il 22 febbraio ma è già nelle mani di alcuni giocatori abbonati a EA Access e Origin Access e ovviamente della stampa che sta testando un gioco che a causa della sua stessa natura necessita ore e ore per essere spolpato e valutato al meglio.
Anche per questo motivo la maggior parte delle testate e della critica specializzata sta proponendo valutazioni parziali e delle prime impressioni. Ci sono però due portali che invece hanno già espresso la propria valutazione con tanto di voto, e bisogna dire che questa valutazione non è di certo entusiastica. Il portale francese Jeux Actu propone un 14/20 che è stato tradotto in un 7/10 mentre Tech Radar ha optato per un 3/5 tradotto in un 6/10.
Due voti sufficienti ovviamente ma nulla di stupefacente. Qui di seguito abbiamo deciso di segnalare i principali aspetti positivi e negativi evidenziati dalle due recensioni:
Elementi positivi
- Ottima customizzazione
- Impatto visivo molto bello
- Grande sfruttamento dell'interazione di squadra
- Meccanica di volo ben realizzata
- I combattimenti
- Le quattro classi sono ben differenziate
- Un buon mix di fantascienza e fantasy
- Matchmaking efficace
- Il supporto nel tempo e i nuovi contenuti dovrebbero essere costante
Elementi negativi
- Sicuramente non è un gioco single-player
- Storia prevedibile
- Bug frequenti
- C'è un downgrade rispetto all'E3
- Le sequenze nell'hub di Fort Tarsis non convincono
- Assenza PvP
- Ripetitivo
- Pochi contenuti di alto livello
- Microtransazioni
- Tempi di caricamento lunghi
Naturalmente la pubblicazione di due recensioni in così breve tempo non può che alimentare alcuni dubbi. Quanto è stato effettivamente spulciato il gioco? Come si può valutare un titolo senza la patch del day one già annunciata e rivelata in dettaglio da BioWare?
In attesa della nostra recensione date un'occhiata alla nostra ultima prova. Cosa pensate di questi primi voti ottenuti da Anthem?