Anthem festeggia il primo compleanno ma nemmeno BioWare lo celebra
Neanche gli auguri.
Certo, c'è evidentemente poco da festeggiare e stiamo parlando di un gioco che ha praticamente deluso tutti ma probabilmente non ci è mai capitato di vedere un game as service ancora attivo che non festeggia nemmeno il proprio primo anno di vita. Purtroppo Anthem può "vantare" anche questo triste primato.
Il 22 febbraio il titolo ha spento la prima candelina ma i profili Twitter di EA, BioWare e quello dedicato ad Anthem stesso non hanno assolutamente pubblicato nulla al riguardo. Una piccola dedica è arrivata dal game director Jonathan Warner ma il nulla proferito dai canali ufficiali di software house, publisher e gioco non sono passati inosservati.
Sembrerebbe quindi che le compagnie preferiscano un approccio molto sottotraccia in attesa del lancio della riprogettazione già annunciata e promessa. In parole povere quell'Anthem Next che era stato oggetto di diversi rumor e che potrebbe trasformare quello che è sotto molti aspetti un fallimento nel gioco che sarebbe dovuto essere fin dall'inizio.
Ciò non toglie che su portali come Reddit la community abbia comunque deciso di celebrare l'anniversario del lancio di un gioco con tanti difetti ma con ancora moltissimo potenziale.
Ora come ora lo stato di Anthem non può che intristire per una sensazione di abbandono piuttosto diffusa ma la riprogettazione di BioWare potrebbe cambiare completamente le carte in tavole. Cosa ne pensate? Anthem ce la farà a far ricredere anche i più critici e scettici?
Fonte: PCGamesN