Un giocatore di Anthem sfrutta un bug per il farming dei forzieri e viene bannato permanentemente
L'utente pubblica un video in cui spiega l'accaduto.
Anthem è stato al centro delle notizie nelle ultime settimane dalla sua uscita il 22 febbraio e da allora si è parlato molto dei vari reclami dei giocatori riguardo il "design". Ora, come riporta Gamereactor, è emerso che lo streamer Gladd è stato bannato per aver farmato i forzieri, come è rivelato in un nuovo video.
Acquisire equipaggiamento è ovviamente una grande parte del gameplay di Anthem, come in altri giochi, ad esempio Destiny, i giocatori sono sempre alla ricerca di attrezzature migliori. Questo argomento è stato affrontato quando il Global Community Manager del gioco, Jesse Anderson, rivelò la "riduzione della possibilità di reperire oggetti di alta rarità in casse presenti in modalità free play".
Gladd ha farmato bottino di alto livello prima che fosse pubblicata la patch, e ora è stato bannato dal gioco "permanentemente". Nella e-mail inviata al giocatore si legge, "sfruttamento dell'economia" del gioco. Nel suo video Gladd parla della sua sorpresa e della delusione al momento del ban.
Gli "exploit" erano presenti su Internet, specialmente in posti come Reddit, e incoraggiavano i giocatori a provarli per ottenere bottino migliore, anche se Gladd dice che non si trattava un "tasso di drop pazzesco", ma comunque di un tasso più elevato di quanto previsto da EA. Gladd chiarisce che questo è ciò per cui crede di essere stato bannato, anche se l'e-mail che ha ricevuto non ha fornito dettagli specifici sull'accaduto.
Che ne pensate? Avete letto la nostra recensione di Anthem?