Anthem uscì due anni fa, breve storia del flop di BioWare e EA che forse verrà salvato da Anthem Next
Il suo futuro ancora incerto.
Il 22 febbraio del 2019 BioWare lanciò Anthem. Presentato come un nuovo entusiasmante franchise dallo sviluppatore dei classici giochi di Star Wars e dei franchise di Mass Effect e Dragon Age, Anthem non è stato un successo come gli altri franchise di BioWare, né criticamente né commercialmente. Ma il gioco potrebbe non essere ancora morto e sepolto.
Dopo l'uscita del gioco nel 2019, il CFO di EA Blake Jorgensen ha dichiarato senza mezzi termini: "Il lancio di Anthem non ha soddisfatto le nostre aspettative". EA prevedeva che il gioco avrebbe venduto tra i 5-6 milioni di unità entro la fine di marzo 2019, ma questo traguardo non è stato raggiunto. Nonostante le aspettative non raggiunte, il titolo ha comunque ottenuto le seconde migliori vendite del primo mese per qualsiasi gioco BioWare nella storia negli Stati Uniti, solo dietro Mass Effect 3.
Nonostante questo inizio lento, BioWare ha continuato a supportare il gioco con aggiornamenti, contenuti, caratteristiche e funzionalità. Ora l'ultima cosa che sappiamo è che lo studio sarebbe attualmente al lavoro sul reboot del gioco con Anthem Next, ma la società sta pensando se mettere la parola fine o meno. Le diverse community videoludiche stanno supportando i fan in questo momento, chiedendo a gran voce di dare un'altra chance ad Anthem.
Insomma, il futuro di Anthem è appeso ad un filo: per adesso la società non si è ancora dichiarata a riguardo, ma probabilmente tra non molto verrà annunciata la sorte del gioco. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: Gamespot