Skip to main content

Anthem: non ci sarà da preoccuparsi per la versione PC

Nuovi dettagli sul sistema di progressione delle armi.

Di questi tempi lo sviluppatore Brendon Holmes è solito bazzicare sulla pagina Reddit di Anthem per rispondere alle numerose domande dei fan, questo ci ha dato modo di scoprire molte cose interessanti sul nuovo progetto di Bioware. Come riportato da GamingBolt, Holmes ha recentemente risposto ad un fan preoccupato per la versione PC del titolo, dichiarando che il team di sviluppo la sta prendendo molto seriamente e che non sarà un semplice porting della versione console.

"Mettiamola così, tutti qui stanno costantemente sviluppando sulla versione PC", afferma Holmes.

Grazie ad un altro post abbiamo inoltre scoperto che il sistema di progressione delle armi sarà un mix tra quello usato negli MMO e quello che prevede il potenziamento dell'equipaggiamento mediante l'uso:

"Il vantaggio di usare un sistema di progressione statico è quello di fornire differenti stili di gioco agli utenti, se trovi qualcosa di più potente allora provi a dargli una possibilità mentre tendi ad essere più attaccato ad un determinato oggetto se esso cresce nel tempo in quanto diventa parte del tuo personaggio. Dipende molto da quali siano gli obiettivi di progressione con un certo sistema. Attualmente stiamo lavorando su entrambi gli stili (su aree di progressione differenti)".

Per il momento non è molto chiaro come tutto questo verrà integrato nel gioco, se i due sistemi si interfacceranno tra loro o se saranno paralleli ma sicuramente ne sapremo di più a breve. Voi avete qualche teoria in merito?

Anthem sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One nel 2019.