Antstream: la piattaforma streaming dedicata ai retrogame chiude con successo la sua campagna Kickstarter
I finanziatori del progetto potranno mettere le mani sulla versione accesso anticipato dal 28 maggio.
Antstream è una piattaforma streaming che permetterà di godersi (tramite abbonamento) decine di classici provenienti dagli anni '70, '80 e '90 senza aver bisogno di alcun download o di emulatori (molto spesso non troppo affidabili). Basterà installare l'app, selezionare il gioco e godersi 400 classici (ma la lista è destinata ad ingrandirsi) come Ikari Warriors, Joe & Mac, California Games, Zool e Double Dragon.
Come riporta Gamasutra, agli inizi di aprile gli sviluppatori hanno avviato una campagna Kickstarter per raccoglierei i fondi necessari allo sviluppo del progetto, oggi ci è giunta notizia che è andato tutto nel verso giusto, ed i fondi raccolti sono stati superiori agli obiettivi fissati all'epoca. Il team di sviluppo si concentrerà ora nel lanciare una versione early access della piattaforma, che dovrebbe finire nelle mani dei finanziatori il 28 maggio 2019.
E' inoltre previsto il lancio di una beta su PC, Xbox One e dispositivi mobile durante quest'anno con 400 giochi disponibili, se volete sapere la lista completa dei giochi annunciati, vi lasciamo un utile link di seguito. Concludiamo precisando che i titoli di Antstream presenteranno alcune aggiunte molto interessanti, come la possibilità di competere con gli amici nelle modalità Score Attack, Speed Run e Boss Rushes.
Antstream sarà fruibile tramite PC, dispositivi mobile, Xbox One e PS4.
Cosa ne pensate di questa nuova piattaforma?