Ape Escape: Sony celebra con un video il ventesimo anniversario della serie
Il primo gioco uscì il 24 giugno del 1999.
C'è stata un po 'di confusione nel weekend quando è venuto alla luce un nuovo account Twitter relativo a Ape Escape, che ha twittato un'immagine che mostrava uno dei personaggi che si nascondeva dietro un albero e chiedeva se qualcuno lo avrebbe ancora seguito. Questo ha portato a molte speculazioni su un possibile nuovo gioco Ape Escape che, in realtà, potrebbe ancora arrivare. Tuttavia, quanto emerso negli ultimi giorni sarebbe da ricollegare alle celebrazioni dei 20 anni della serie, dato che il primo Ape Escape uscì il 24 giugno 1999, riporta Thesixthaxis.
L'account, @ Piposaru20th, sembra essere stato inviato da PlayStation Japan per commemorare la serie e condividere informazioni sul franchise degli ultimi 20 anni. Il sito ufficiale è stato aggiornato con nuovi elementi, inclusi sfondi per cellulari.
È stato pubblicato anche un breve video sui 14 titoli Ape Escape che sono stati pubblicati:
Questo focus su uno dei franchise iconici di Sony potrebbe portare all'annuncio di un remake di Ape Escape, che dovrebbe ricevere un trattamento simile a quello riservato a Medievil, o Sony potrebbe annunciare il prossimo gioco della serie che potrebbe essere una delle ultime esclusive di questa generazione o un possibile titolo di lancio per PlayStation 5.
Che ne pensate?