Un XCOM in cui essere anche alieni in incognito? Ecco l'open beta di I'm not a Monster
Uno strategico da tenere d'occhio.
Da oggi è finalmente la beta pubblica di I'm not A Monster, strategico a turni che strizza l'occhio a quel mostro sacro di XCOM.
Il gioco vede una squadra di soccorso umana recarsi su una stazione spaziale sotto attacco per salvare i superstiti. In questa squadra però sono riusciti ad infiltrarsi 2 mutaforma rettiliani.
Come riporta Rock Paper Shotgun, il gioco è in stile B-movie anni 50, in questa beta (multigiocatore) i giocatori controlleranno un umano a testa, la mappa sarà piena di civili, per vincere bisognerà salvarne un certo numero. Il campo visivo degli umani è limitato mentre gli alieni sono dotati di una coscienza condivisa, quindi sono in grado di condividere tra loro le informazioni.
Se un alieno viene ucciso, occuperà un nuovo ospite mentre se sarà un umano a morire, la squadra prenderà il controllo di un civile a caso. Se un unità riesce a salvare un civile, guadagnerà un boost per i suoi punti azione, in questo modo potrà effettuare più azioni. Il gioco permette anche di combinare due oggetti nell'inventario, ad esempio combinando un kit medico col fucile a pompa si potrà curare un compagno dalla distanza.
Pur essendo un titolo multigiocatore, l'IA prenderà il posto di eventuali slot vuoti all'interno della squadra.
Cosa ne pensate di questo titolo?