Skip to main content

Aperti i preorder di Atari VCS, la console retro che si ispira all'Atari 2600

L'edizione da collezione della console, da 299 dollari, include un pannello frontale in legno.

Atari ha recentemente aperto i preorder per Atari VCS, una nuova console retro che si ispira all'Atari 2600 Video Computer System e che permette di giocare ad alcuni classici del produttore e ad alcuni videogiochi PC grazie a un hardware di prima fascia.

La console sarà retro infatti solo all'esterno, dato che la VCS arriverà a supportare la risoluzione 4K con HDR a 60 fps al secondo. Dal punto di vista del design saranno disponibili su Indiegogo alcune versioni, di cui una da collezione con un pannello frontale in vero legno da 299 dollari. Sul sito possono essere acquistati diversi pacchetti, che includono o meno anche i controller retro o moderni.

Come riporta The Verge, Atari VCS sarà spedita non prima della metà del 2019 insieme ad Atari Vault, il pacchetto di oltre 100 classici Atari come Asteroids, Centipede, Breakout e Gravitar. Che ne pensate della console? Sarebbe un'aggiunta retro interessante per il vostro salotto?

Avatar di Gianluca Musso
Gianluca Musso: Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!