Skip to main content

Apex Legends finalmente il cross-play in arrivo!

E per celebrare in arrivo un nuovo evento.

Attraverso un comunicato stampa, Respawn Entertainment è lieta di annunciare che la funzionalità cross-play di Apex Legends, richiestissima dai fan, entrerà in beta la prossima settimana. Il 6 ottobre i giocatori di PlayStation, Xbox e Origin avranno la possibilità di giocare in cross-play o continuare su un'unica piattaforma per dare la caccia alle loro Leggende preferite, raccogliere bottini a Kings Canyon o ai Confini del Mondo e dominare l'arena con i loro amici.

Durante la beta cross-play, i giocatori avranno pieno accesso alla funzionalità cross-play mentre lo studio raccoglierà dati, testerà la funzionalità su larga scala e, cosa più importante, ascolterà i fan per il feedback. Ecco come funziona:

  • I giocatori potranno fare gruppo e giocare insieme su tutte le piattaforme attualmente supportate: PlayStation 4, Xbox One e Origin (anche Steam una volta lanciato).
  • Il cross platform è abilitato come impostazione predefinita. Xbox One contiene anche un'impostazione simile nelle impostazioni di sistema, al di fuori del gioco, che deve essere abilitata.
  • Per aggiungere un amico su qualsiasi piattaforma, sarà necessario andare nel menu degli amici e fare clic su "Trova amico". Sarete in grado di cercare un nome utente su qualsiasi piattaforma e avviare una richiesta di amicizia.

Durante il cross-play sarete in grado di usare la chat vocale in gruppo. Attenzione però: come ci tiene a sottolineare il team "Cross-play non significa cross-progression. Sebbene crediamo che questa sia una funzionalità preziosa, purtroppo non è disponibile per Apex Legends al momento. Tuttavia, ne parleremo di più al nostro lancio su Steam nel corso dell'anno".

Per festeggiare l'arrivo del cross-play, si terrà un evento in-game, l'Apex Legends - The Aftermarket Collection Event, dal 6 al 20 ottobre. L'Aftermarket Collection Event porterà un nuovissimo evento a tempo limitato Flashpoint in cui la salute dei giocatori si rigenererà all'interno di enormi Flash Point Zones, cambiando le modalità di navigazione per restare in vita. L'evento vanterà anche il debutto dell'eredità di Caustic e di altri oggetti a durata limitata.

L'evento Aftermarket porta un altro set di 24 oggetti cosmetici a tema a tempo limitato su Apex Legends. Tutti e 24 gli oggetti saranno disponibili tramite acquisto diretto e nei pacchetti Apex per l'intera durata dell'evento. Ogni pacchetto evento verrà fornito con un oggetto evento e due oggetti non evento alle seguenti percentuali:

Le novità per Apex Legends sono tante e per tutte le informazioni del caso vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco.