Apex Legends è stato il titolo F2P più scaricato nel 2019 sul PS Store battendo perfino Fortnite
Complimenti Respawn!
Ottime notizie per Respawn Entertainment: Apex Legends, il battle royale free to play che ha colto tutti di sorpresa con una release improvvisa e un successo ancora più improvviso, è stato il free-to-play più scaricato dal PlayStation Store nel corso del 2019, riuscendo a battere perfino Fortnite di Epic Games.
Fra alti e bassi, Apex Legends è riuscito a ritagliarsi una cospicua fetta dal mercato delle battle royale, inizialmente ritenuto un duopolio fra Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds. Il merito va sicuramente agli sviluppatori, tutt'ora impegnati in patch, aggiornamenti e modifiche dietro il feedback dei fan e ai fan stessi che hanno dato a questa new entry una possibilità, invece di causarne la morte come è accaduto per molti altri esponenti del genere.
Certo, Fortnite può contare su una fanbase più grande e nel 2019 è stato il campione indiscusso di introiti, con oltre 1.8 miliardi di dollari di profitti. Inoltre, il titolo Epic è disponibile per il download dal 2017, quindi è logico supporre che il grosso dei download sia avvenuto negli anni immediatamente successivi al lancio.
In ogni caso, questo non deve sminuire i meriti di Apex Legends che restano comunque sorprendenti.
Cosa ne pensate? Secondo voi Apex Legends continuerà a rubare terreno a Fortnite? Oppure il battle royale di Epic Games troverà un modo per tornare in vetta? Oppure, giusto per dar voce a tutti, credete che il filone battle royale perderà mordente nel 2020?
Fonte: PlayStation