Skip to main content

Le entrate di Apex Legends sono diminuite del 74% in due mesi

A quanto pare il battle royale di Respawn non è riuscito a mantenere lo slancio iniziale.

A quanto pare Apex Legends non è stato in grado di mantenere il suo inizio esplosivo, poiché le entrate digitali del gioco sono diminuite significativamente per il secondo mese consecutivo, riporta Eurogamer.net.

Le statistiche provengono dalla società di ricerche di mercato di proprietà di Nielsen, SuperData. La compagnia stima che Apex Legends abbia guadagnato $ 24 milioni in aprile, in calo di quasi tre quarti rispetto ai guadagni del mese di lancio di febbraio, $ 92 milioni. Questa è una grande caduta , soprattutto considerando che SuperData crede che Apex Legends abbia avuto il più forte lancio di tutti i tempi per un titolo free-to-play.

La notizia potrebbe non essere uno shock per molti: anche se non abbiamo una cifra aggiornata sui numeri dei giocatori di Apex Legends, una cosa importante è stata la sua diminuzione nei dati Twitch. Insieme a questo, il primo Battle Pass di Apex Legends è stato generalmente deludente e molti membri della community si sono lamentati della mancanza di nuovi contenuti.

Qualcosa che potrebbe aiutare in modo significativo Apex Legends in futuro, tuttavia, è il porting mobile recentemente annunciato, che dovrebbe fornire al gioco un nuovo mercato. Il mobile è una piattaforma estremamente redditizia: secondo la società di intelligence mobile Sensor Tower, nel solo mese di marzo, PUBG Mobile ha guadagnato $ 65 milioni.

Nel frattempo, Respawn è in una posizione difficile. Avendo deciso di non sovraccaricare i propri sviluppatori attenendosi agli aggiornamenti stagionali (una mossa ammirevole), rischia in questo modo di perdere giocatori, e la mancanza di nuovi oggetti cosmetici e contenuti accattivanti sta iniziando a danneggiare le entrate del gioco. Fortnite, nel frattempo, spinge continuamente su nuovi aggiornamenti e oggetti, dando a Epic enormi profitti.

Apex Legends ha l'opportunità di riconquistare alcuni giocatori (e profitti) con il lancio della seconda stagione, che verrà svelata all'E3 tra circa due settimane.

Che ne pensate?