Apex Legends si aggiorna su PS4 ma la patch causa crash
Respawn sta ancora lavorando per sistemare le cose.
Apex Legends ha ricevuto un nuovo aggiornamento a sorpresa su PlayStation 4, che però ha finito di causare una serie di crash a molti giocatori.
L'aggiornamento 1.08 è stato lanciato sulla console di Sony durante la notte. Come riporta VG247, poco dopo la sua uscita però il subReddit del gioco è stato preso di mira dai giocatori, in particolare con segnalazioni legate al personaggio Lifeline.
La patch è stata creata appositamente per PlayStation 4: Respawn infatti desiderava aggiornare alcune skin nello store e poiché l'aggiornamento non avrebbe intaccato il gameplay, lo studio ha deciso di non comunicarla in anticipo.
Dopo alcune ore di investigazione, il responsabile della community di Respawn, Jay Frechette, è tornato su Reddit per confermare che lo studio ha identificato la causa del problema. Si è scoperto che un banner di Lifeline era collegato ad un file che non esisteva più.
Chi possiede il banner "Pick me Up" quindi, sta avendo dei problemi. Il gioco infatti si blocca anche solo passando sul banner, senza selezionarlo.
Come soluzione temporanea Respawn ha disabilitato il banner per ora, almeno fino a quando il problema non sarà risolto. Attualmente lo studio è al lavoro per correggere questo spiacevole bug.