Skip to main content

Apex Legends: Respawn si scusa per i pesanti insulti di alcuni sviluppatori

Il CEO del Battle Royale afferma: "Certi sviluppatori hanno oltrepassato i limiti".

Non è stata una buona settimana per Apex Legends. Tutto è cominciato con l'arrivo di nuove skin troppo costose per i giocatori introdotte con la Corona di Ferro: il team in seguito ha cambiato rotta, ed un post pubblico degli sviluppatori ha spiegato agli utenti le modifiche a queste microtransazioni.

Purtroppo il post si è trasformato in breve tempo in una guerra di insulti tra utenti e sviluppatori stessi. Ora però è Vincent Zampella, CEO di Respawn, a prendere la parola.

"Le cose sono sfuggite di mano" ha dichiarato Zampella. "Alcuni membri del team sono stati insultati pesantemente, ricevendo oltretutto minacce di morte. Tuttavia anche i dipendenti, nel rispondere ai giocatori, hanno oltrepassato la linea. Noi per primi dobbiamo dare l'esempio e non dovremmo contribuire ad alimentare commenti negativi e tossici".

Il discorso termina con la frase: "Per noi di Respawn, è estremamente importante avere una relazione sana con la nostra community". Sotto al tweet alcuni utenti hanno preso le parti di Respawn,. "Non dovete scusarvi per il comportamento dei vostri dipendenti, hanno riposto a tono a persone cattive e voi ragazzi non meritate tutto questo".

Altri invece hanno difeso chi si è lamentato per la troppa voglia di monetizzare del team attraverso skin sempre più costose. Speriamo che le parole di Zampella possano porre la parola fine a questo spiacevole episodio.

Fonte: Polygon