Apex Legends riceverà nuovi contenuti, ma Respawn non vuole sovraccaricare di lavoro il team di sviluppo
Per lo studio è importante la salute dei suoi dipendenti.
Apex Legends continuerà a ricevere aggiornamenti di contenuto su base stagionale invece di aumentare la produzione a causa della sua popolarità, riporta VG247.com.
Parlando durante il GamesBeat Summit, il CEO di Respawn, Vince Zampella, ha detto che il piano originale era di pubblicare i contenuti più importanti per Apex Legends su base stagionale e così sarà per il prossimo futuro.
In questo modo, il team mantiene un corretto equilibrio tra lavoro e vita privata invece di affrontare periodi crunch, il che diminuisce la "qualità della vita", ha affermato.
"La nostra intenzione è quella di pubblicare contenuti su base stagionale", ha detto Zampella, "non vogliamo sovraccaricare il team e perdere dal punto di vista della qualità".
I commenti di Zampella sono arrivati nello stesso giorno in cui un report affermava che il team di Fornite presso Epic Games ha lavorato tra le 70-100 ore settimanali, per pubblicare contenuti più velocemente.
Il piano del team è quello di fornire più contenuti per la seconda stagione di Apex Legends invece di pubblicare nuove funzionalità o personaggi in modo intermittente, ma di nuovo, senza rischiare la qualità della vita sia per il team, sia per il gioco.
Il produttore esecutivo, Drew McCoy, ha ribadito i commenti di Zampella.
"Sappiamo che, oltre a risolvere i problemi del gioco, tutti sono affamati di nuovi contenuti", ha dichiarato McCoy. "ma la salute del nostro team è molto importante".
"Prendiamo in considerazione queste cose quando discutiamo la nostra roadmap dei contenuti, il programma di produzione e la frequenza con cui possiamo aggiornare il gioco".
"Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di garantire che Apex Legends sia sempre vivo, con particolare attenzione alla qualità dei contenuti rispetto alla novità o alla velocità di pubblicazione. Allo stesso tempo, vogliamo mantenere la nostra cultura come team di sviluppo ed evitare periodi di sovraccarico di lavoro".
Che ne pensate?