Skip to main content

Squadre fino a 24 giocatori e veicoli in Apex Legends? Dei file nascosti svelano il possibile futuro del gioco

Scopriamo le informazioni scovate dai dataminer.

La nostra recensione di Apex Legends ci ha messo di fronte a un titolo che propone un tipo di battle royale davvero interessante e il successo a livello di pubblico e critica dimostra come Respawn Entertainment abbia fatto centro. Ciò che è scontato è come la software house non si possa di certo adagiare sugli allori dato che un gioco come Apex Legends ha bisogno di un supporto costante e duraturo.

In questo senso i dataminer di GamingIntel potrebbero aver scoperto alcune peculiarità che caratterizzeranno il futuro del gioco. La prima interessante informazione riguarda le squadre e la possibile introduzione di parecchie opzioni. Per il momento è possibile giocare solo in squadre da tre ma il datamining rivela riferimenti a squadre da due, sei, dodici e ventiquattro giocatori. Naturalmente alcune di queste soluzioni potrebbero non essere mai inserite mentre altre potrebbero dare vita a delle sorta di eventi a tempo in stile Fortnite.

L'altra informazione molto interessante scovata dai dataminer riguarda i veicoli. Si parla in particolare di un riferimento a una hoverbike che potrebbe essere inserita a brevissimo all'interno della mappa di gioco. I veicoli sono un elemento chiave di alcuni battle royale (l'esempio più lampante è PUBG) ma l'implementazione in Apex Legends non è necessariamente scontata o semplice.

Come già detto in precedenza la presenza tra i file di gioco di questi riferimenti non assicura un'introduzione futura ma a quanto pare Respawn sta quanto meno tenendo in considerazione queste possibilità magari, come abbiamo sottolineato, per particolari eventi e modalità pensati per mantenere fresca e coinvolgente l'esperienza di gioco nel lungo periodo. Cosa ne pensate? I veicoli e l'introduzione di formati diversi per le squadre vi sembrano soluzioni azzeccate?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!