Skip to main content

Apple: 'Android ha 47 volte più malware di iOS' secondo Tim Cook

Sparare a zero sulla concorrenza.

Durante un'intervista il CEO di Apple Tim Cook ha parlato di molte cose, soprattutto dei valori aziendali, dei modelli di business e della privacy. Cook ha affermato che il sistema operativo mobile di Google, noto anche come Android, ha 47 volte più malware di iOS, il sistema operativo che alimenta iPhone ed iPad.

Cook ha dichiarato che iOS è stato progettato in modo tale che tutte le applicazioni vengano rivista prima di essere aggiunte all'interno dell'App Store. Inoltre, ha affermato che questa attenta cura mantiene lo Store privo di malware. Apple ha ricevuto feedback positivi dai clienti che sembrano apprezzare questo sforzo, rendendo fondamentale la determinazione di Cupertino a "difendere l'utente".

Diverso invece è il metodo per MacOS che consente invece di scaricare app di terze parti: a tal proposito tempo fa il dirigente Craig Federighi ha dichiarato che il Mac al contrario di iPhone e iPad, ha diversi gravi problemi di sicurezza. Di seguito potete dare uno sguardo all'intervista.

Guarda su YouTube

Apple è attualmente nel mezzo di una causa in cui Epic Games Inc ha affermato che gli utenti e gli sviluppatori Apple sono "intrappolati" in un mercato anticoncorrenziale attraverso applicazioni che vengono eseguite sui loro telefoni. Apple, d'altra parte, ha definito questo un "assalto" al suo modello di business.

Fonte: Wccftech