Skip to main content

Apple Arcade: i cosiddetti "giochi esclusivi" potrebbero arrivare anche su console?

Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe di sì.

Apple Arcade è un servizio in abbonamento disponibile a partire da oggi che offre una vasta libreria di giochi esclusivi per iOS. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, l'esclusività si riferisce solo per quanto riguarda la versione mobile, in quanto probabilmente i giochi approderanno su console.

Apple si vantava che i suoi giochi fossero "esclusivi" per Arcade, ma non era chiaro cosa significasse, perché alcuni di questi titoli sono noti per essere versioni multi-piattaforma. Da allora la società ha chiarito che l'esclusività si applica alle piattaforme mobili, quindi questi giochi sicuramente non appariranno su Android. Le console, non essendo smartphone, vedranno l'arrivo di questi titoli in futuro.

Sayonara Wild Hearts è un esempio. Il gioco infatti sarà disponibile anche su Nintendo Switch e PlayStation 4, oltre che su Apple Arcade. Il vantaggio è che Sayonara Wild Hearts è incluso nell'abbonamento Arcade, mentre un acquisto singolare del gioco per Switch o PS4 costerebbe senza dubbio di più. Inoltre, l'accordo di esclusività significa che questi giochi non possono far parte di altri servizi di abbonamento. Pertanto, i giochi saranno disponibili solo in Apple Arcade e non arriveranno sull'App Store o non saranno inclusi in PS Plus.

Avete intenzione di abbonarvi ad Apple Arcade oppure aspetterete l'uscita di questi giochi anche su console? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Videogamer