Apple assume ex Magic Leap e Oculus Rift
Anche la Mela è interessata a realtà aumentata e virtuale.
Sembra che anche Apple si stia muovendo con decisione all'interno del mondo della realtà virtuale e della realtà aumentate e a quanto pare le recenti dichiarazioni del CEO Tim Cook dimostrano un interesse concreto nei confronti di queste tecnologie.
A pochi giorni dall'essersi dichiarato interessato in particolare alla realtà aumentata, Cook e soci hanno deciso di assumere ex dipendenti di Oculus Rift e Magic Leap. Mentre la prima compagnia non ha bisogno di presentazioni, la seconda è un'azienda che sta lavorando alla realtà aumentata e in particolare a un headset simile agli HoloLens di Microsoft.
Come riporta MacRumors, Zeyi Li (computer vision engineer di Magic Leap) ricoprirà il ruolo di senior computer vision algorithm engineer, mentre Yury Petrov (ex scienziato ricercatore di Oculus) andrà ad occupare la stessa posizione anche all'interno di Apple.
Secondo parecchi rumor Apple avrebbe dei team dedicati al lavoro su realtà aumentata e realtà virtuale e queste due ultime aggiunte potrebbero rivelarsi particolarmente significative.