Skip to main content

Apple ha un nuovo brevetto che consentirebbe a Siri di urlare e sussurrare

Una Siri più "vera"?

Apple lavora costantemente per migliorare Siri e a quanto pare in un futuro aggiornamento, l'assistente vocale potrebbe arrivare addirittura a sussurrare o urlare. Al momento, Siri risponde agli utenti con un livello di voce preimpostata con nessuna variazione di tono. Tuttavia, secondo un brevetto depositato da Apple, Siri potrebbe in futuro sussurrare o urlare in base alle condizioni ambientali.

In sostanza, se è notte fonda e chiedete qualcosa a Siri, l'assistente risponderà con una voce calma e più gentile adatta all'ambiente. Ma se sarete su un treno o in un posto rumoroso, Siri aumenterà il volume e il tono per rendere le cose più udibili.

"L'appliance audio quando viene eseguita dal processore, fa sì che l'appliance selezioni un volume di riproduzione in base alla modalità vocale classificata, uno o più segnali o una combinazione di essi e emetta il parlato sintetizzato al volume di riproduzione selezionato" si legge nella descrizione di questo brevetto.

Ad ogni modo, come sempre quando si parla di brevetto, prendete questa notizia con le dovute precauzioni: è possibile che questo brevetto non venga mai implementato, come molto spesso succede. Non ci resta che attendere quindi notizie da Apple stessa in futuro.

Fonte: Wccftech