Skip to main content

Apple: all'interno del codice di iOS 13 si troverebbero riferimenti a visore AR e VR

Il visore per Realtà Aumentata potrebbe essere più vicino di quanto sembra.

Sembra che i piani di Apple di pubblicare un visore per la Realtà Aumentata stiano prendendo forma. Secondo alcune indiscrezioni, un sito internet afferma di aver visto la documentazione della build iOS 13 che punta a supportare il visore AR.

Questi codici si riferirebbero ad un'app, STARTester, dedicata specificamente per abilitare i dispositivi visivi. Associato a questa applicazione c'è un file che si chiama StarBoard, ovvero una shell che abilita le applicazioni AR su visore.

I visori AR, che potrebbero essere annunciati già dal prossimo anno, per adesso vengono chiamati con il nome in codice Garta che potrebbero essere correlati al precedente progetto chiamato T288. Alcuni precedenti rumor avrebbero poi indicato il tipo di visore su cui sta lavorando Apple. Le voci del 2018 suggeriscono che potrebbe essere un potente dispositivo AR / VR con display 8K per ciascun occhio, ma le indiscrezioni più recenti suggeriscono che il visore potrebbe dipendere da un iPhone.

Se tutto ciò risulta essere vero, Apple ha ancora pochi mesi prima di mettere a punto i dispositivi e presumibilmente potrebbe avere già in cantiere una serie di prototipi. Ovviamente la società non ha né smentito e né confermato la notizia: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli.

Fonte: Engadget