Apple e LEGO uniscono le forze per i kit Hidden Side: i mattoncini incontrano la realtà aumentata
Un mondo di fantasmi tutto da scoprire.
Dopo aver presentato la serie Hidden Side alcuni mesi fa, ora LEGO e Apple hanno unito le forze per la diffusione di questi nuovi kit che uniscono l'esperienza classica dei mattoncini con quella della realtà aumentata. I set infatti sono ora disponibili all'acquisto anche sul sito ufficiale statunitense del colosso di Cupertino.
Hidden Side è la nuova serie LEGO basata su un mondo infestato dai fantasmi, che combina un modello LEGO costruibile con una app (disponibile sia su iTunes che su Google Play) e offre un'esperienza di gioco completamente interattiva.
I kit attualmente disponibili sono attualmente otto e ognuno offre un'esperienza di gioco differente, nuovi misteri da risolvere, oggetti da trovare e fantasmi da sconfiggere e da collezionare. Il set "Peschereccio Fantasma", ad esempio, il giocatore esplorerà una nave affondata e una scogliera infestata dai fantasmi che nascondono dei segreti surreali e un boss da affrontare.
In Italia i kit LEGO Hidden Side sono disponibili dal primo agosto presso vari rivenditori autorizzati, con i prezzi che vanno dai 19,99 € fino a raggiungere i 119,99€. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale LEGO.
Fonte: Macrumors