Apple Glass AR, il visore di Apple, potrebbe uscire nel 2022 e costare più di $500
Un analista di JP Morgan snocciola qualche dettaglio.
Apple Glass continua a far parlare di sé anche se i report sono abbastanza in contrasto tra loro. In precedenza, il visore AR si era spostato verso la terza fase di sviluppo, con gli obiettivi chiave di Apple focalizzati su leggerezza e efficienza energetica. Tuttavia, secondo gli ultimi rapporti, questo progetto sarà molto costoso per l'azienda e conseguentemente anche per il consumatore. Inoltre, a quanto pare, ci vorrà ancora del tempo prima della sua uscita, che non sarà quest'anno
Secondo l'analista di JP Morgan Yang Weilun, l'Apple Glass potrebbe arrivare nel primo trimestre del 2022. I fornitori di Apple potrebbero fornire alla società tutti i componenti entro il quarto trimestre del 2021, consentendo al gigante della tecnologia di organizzare un evento all'inizio del prossimo anno. Come la maggior parte dei prodotti concorrenti, questo visore montato sulla testa avrà un design simile, ma le sue specifiche principali saranno focalizzate sull'ottica. In breve, Apple potrebbe incorporare sei obiettivi, uno scanner LiDAR e un sensore ToF (Time of Flight) per offrire un'esperienza AR approfondita.
Sfortunatamente, questa esperienza potrebbe finire per gravare sulle tasche del consumatore. Apple Glass infatti potrebbe superare il prezzo di 500 dollari, con costi che si sommano in marketing, ricerca e sviluppo e altre aree. Anche se Apple ha vari fornitori che consentono di ottenere così componenti chiave ad un prezzo inferiore, il design complesso del prodotto è ciò che potrebbe far salire il prezzo al dettaglio. Un'altra area che potrebbe essere difficile da raggiungere è il peso. Il visore AR deve essere leggero in modo che gli utenti possano continuare a indossarlo per più ore senza lamentarsi dell'eccessivo affaticamento.
Ovviamente per ora non c'è nessun annuncio a riguardo, pertanto prendete questa notizia come semplice rumor. Non ci resta che aspettare una conferma o smentita da parte di Apple.
Fonte: Wccftech