Apple Glass trasforma le superfici in display con controlli touch in un nuovo brevetto
Un nuovo modo per concepire la realtà aumentata.
Qualche tempo fa alcune indiscrezioni indicavano Apple alle prese con un nuovo visore AR o VR che sarà disponibile per tutti gli utenti quest'anno. Anche se l'utilità e lo scopo del visore sono sconosciuti in questo momento, un nuovo brevetto emerso in questi giorni rivelerebbe i potenziali piani della società a riguardo.
Il brevetto descrive come gli utenti di Apple Glass possano interagire con ambienti di realtà mista o realtà virtuale che stanno osservando. Su un iPhone o iPad, gli utenti possono semplicemente toccare un oggetto AR e interagire con esso, ma può risultate molto più difficile se si indossano gli occhiali Apple. Ciò è dovuto al fatto che non è stato aggiunto alcun metodo di tocco fisico.
Ovviamente è possibile utilizzare tecniche di input come un guanto o altri accessori, ma ciò non farebbe che aumentare il costo del kit, senza contare che la facilità d'uso sarebbe compromessa. Pertanto, i visori Apple richiedono un metodo innovativo di interazione. Il brevetto Apple descrive l'uso del rilevamento del calore a infrarossi per capire quando un utente interagisce con un oggetto del mondo reale.
Ciò consentirà agli Apple Glass di proiettare i controlli su oggetti del mondo reale. Inoltre, gli occhiali reagiranno quando viene rilevato il trasferimento di calore quando si tocca l'oggetto. Una tecnologia ad alto profilo, non c'è che dire. Ad ogni modo prendete questa notizia come un rumor: attualmente non sappiamo se questa tecnologia verrà implementata, dato che si tratta semplicemente di un brevetto. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.
Fonte: WccfTech