Skip to main content

Apple ha annunciato iPhone 5S e iPhone 5C

iOS 7 sarà disponibile dalla prossima settimana.

Apple ha annunciato ieri due nuovi smartphone: l'iPhone 5S e l'iPhone 5C.

iPhone 5S.

iPhone 5S include una serie di migliore rispetto al predecessore iPhone 5, come il nuovo chip A7, che comprende due volte i transistor dell'A6. "La CPU è due volte più veloce, così come la grafica", ha spiegato nella conferenza del 10 settembre Phil Schiller.

Il che garantisce una velocità pari a quaranta volte quella del primo iPhone.

iPhone 5S comprende una batteria da 10 ore in conversazioni via 3G, 250 ore in standby, 10 ore in browsing LTE e 40 ore in playback musicale. La nuova camera ha un campo visivo superiore del 15%.

Infine, il nuovo smartphone comprende la funzionalità Touch ID. Si tratta di un sensore che, riconoscendo le impronte digitali dell'utente, permetterà di loggare sui servizi di Apple, e quelli che in futuro supporteranno la tecnologia, senza più dover digitare le proprie credenziali.

iPhone 5S sarà disponibile in tre colori, oro, argento e nero, dal 20 settembre nel Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone e Singapore. Per gli altri paesi si parla di dicembre.

iPhone 5C.

Quanto al secondo modello di iPhone annunciato, l'iPhone 5C, si tratta di un iPhone 5 leggermente modificato per essere un'alternativa low cost al top di gamma. Il processore sarà ancora l'A6 ma ci saranno alcune migliorie rispetto al passato recente, come una potenziata camera Facetime HD.

Lo smartphone sarà colorato di verde, bianco, blu, rosa e giallo a seconda delle vostre preferenze. Le date di lancio sono le stesse del fratello più blasonato.

Apple ha inoltre annunciato che il nuovo sistema operativo, iOS 7, sarà disponibile dal 18 settembre per iPhone 4+, iPad 2+, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. App come Pages, Numbers, Keynote, iPhoto e iMovie saranno gratuite con questo aggiornamento.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!