Apple svela ufficialmente iPhone 7 e iPhone 7 Plus
Ecco le principali caratteristiche dei nuovi smartphone della compagnia.
Apple ha svelato ufficialmente nella giornata di oggi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, i nuovi smartphone del colosso di Cupertino.
A presentarli è stato il CEO della compagnia, Tim Cook, sul palco del Bill Graham di San Francisco, rivelando design e caratteristiche peculiari.
In primis troviamo delle modifiche all'ergonomia del tasto Home, affinché sia più comodo da utilizzare dall'utente, nonché una resistenza ad acqua e polvere.
La fotocamera avrà uno stabilizzatore ottico, un nuovo sensore più rapido del 60% rispetto al precedente, un diaframma dotato di apertura fino a f/1.8, nonché una lente a sei elementi. La qualità degli scatti di iPhone 7 si attesta a 12 megapixel per la camera posteriore (che precisiamo essere doppia), mentre quella anteriore ne possiede 7. IPhone 7 Plus, invece, avrà entrambe le fotocamere da 12 megapixel.
Una nota importante rigaurda l'hardware: ci troviamo di fronte, rispettivamente ai due modelli, a dei processori A10 Fusion con 4 core, più veloce del 40% rispetto ad A9, per il primo, e ad un A10 con 6 core, più veloce rispetto a A9 del 50%, per il secondo. Apple ha dichiarato che si tratta del processore più potente mai montato su un dispositivo mobile: per dimostrarlo ha fatto vedere in movimento una prova giocata di F1 2016, su entrambi i device.
Il prezzo base di iPhone 7 si fissa a €799, e i suoi modelli acquistabili potranno montare 32 GB, 128 GB e 256 GB. Il prezzo base di iPhone 7 Plus invece si attesta a €939 e potrà essere acquistato anch'esso nelle suddette versioni.
La data di lancio dei prodotti è fissata per il prossimo 16 settembre, e l'Italia, per la prima volta in assoluto, si trova tra quei primi Paesi selezionati per il debutto mondiale dei nuovi smartphone di Apple.