Skip to main content

Apple potrebbe lanciare delle futuristiche lenti a contatto AR nel 2030. La realtà aumentata si fa 'invisibile'

I possibili piani del colosso di Cupertino.

Gli sforzi di Apple per un imminente headset AR sono in corso da molto tempo. Mentre l'azienda sta esplorando modi per implementare la tecnologia di mixed reality nei suoi dispositivi, stiamo anche ricevendo dettagli sulle possibili prossime lenti a contatto di Apple con funzionalità AR. Sebbene al momento non ci siano informazioni concrete sul prodotto, l'analista Ming-Chi Kuo ha condiviso quando, secondo lui, saranno lanciate.

L'analista ha detto che la società lancerà le sue "lenti a contatto" AR nel 2030 (via MacRumors). Nel giro di 10 anni, Kuo afferma che si passerà dall'era dell'elettronica "visibile" a quella "invisibile". L'analista ha anche detto che è improbabile che le lenti a contatto abbiano capacità di elaborazione e archiviazione indipendenti. Ciò significa che si collegheranno al vostro iPhone o a qualsiasi altro dispositivo.

Tuttavia, bisogna sottolineare che il prodotto è decisamente proiettato troppo avanti in futuro e non ci sono prove concrete che Apple lancerà davvero le lenti. L'analista dice anche che al momento non vi è alcuna garanzia che vedranno la luce del giorno.

Probabilmente, le lenti a contatto AR forniranno agli utenti un'esperienza di mixed reality con informazioni digitali che si sovrappongono al mondo reale. Ciò potrebbe includere mappe e navigazione insieme a informazioni pertinenti relative al mondo reale.

Se le informazioni si riveleranno vere, i prodotti incentrati sull'AR di Apple ridurrebbero al minimo le dimensioni dei dispositivi.

Fonte: Wccftech.