Skip to main content

Apple potrebbe lanciare un Mac focalizzato sul gaming nel 2020

La compagnia mira a un nuovo pubblico?

La gamma di Mac di Apple non è mai stata indirizzata ai giocatori. Mentre alcuni dei suoi prodotti dispongono di hardware dedicato che consente l'esecuzione di giochi leggeri o moderatamente impegnativi, la base di clienti chiave di Apple è sempre stata quella che voleva un Mac per uso professionale. Tuttavia, tutto ciò potrebbe cambiare perché, secondo un nuovo report, un Mac "gaming" potrebbe essere lanciato nel 2020.

Si dice che il Mac per videogiochi potrebbe arrivare a un prezzo di $ 5000. Questa sarà la prima volta che Apple entrerà in un tale segmento e non è stato rivelato se si tratterà di un computer desktop o di un MacBook Pro di fascia alta, anche se si dice che potrebbe essere un AIO come la linea iMac o un notebook da gioco.

Dato quanto è aggiornabile dall'utente il nuovo Mac Pro, è probabile che Apple potrebbe essere focalizzata su un desktop prima di lanciare un notebook.

C'è anche la questione di una libreria di giochi limitata che può essere eseguita su macOS e, se ciò non bastasse, la famiglia Mac di Apple si affida a GPU AMD specifiche, che non sono progettate pensando ai giochi.

Apple Arcade è una prova del fatto che la società è seriamente intenzionata ad entrare nel mercato dei giochi, ma i titoli offerti con il servizio non soddisfano pienamente tutti i giocatori, come quelli e-sport.

Sfortunatamente, come tutte le indiscrezioni,dobbiamo prendere la notizia con la dovuta cautela, anche se non possiamo fare a meno di chiederci quali siano i piani di Apple per un ipotetico Mac "da gioco".

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.