Apple si prepara al mercato VR con un suo headset 'molto più costoso' di Oculus e HTC?
Il lancio, secondo i report, dovrebbe avvenire nel 2022.
Un nuovo rapporto di Bloomberg indica che Apple è al lavoro su un visore per realtà virtuale di fascia alta. L'headset, che ha il nome in codice "N301" è attualmente in una fase di progettazione avanzata. Il dispositivo viene descritto come un "costoso precursore" di un tipo di occhiali a realtà aumentata che a quanto pare arriverà sul mercato nei prossimi anni.
Le fonti citate da Bloomberg indicano che questo visore sarà davvero "molto più costoso" di prodotti concorrenti come ad esempio Oculus e HTC che costano tra i 300 ed i 900 dollari. Il visore inoltre è progettato per funzionare come un dispositivo standalone, con fotocamere esterne e alcune funzionalità AR come ad esempio il rilevamento di mani.
Un altro dettaglio che snocciola Bloomberg nel suo report riguarda un maggiore comfort per coloro che indossano occhiali, visto che il dispositivo sembra essere progettato anche pensando a coloro che hanno bisogno di usare lenti da vista. In questo modo Apple riuscirebbe a ridurre anche le dimensioni del visore. Oltre a questo, "Apple mira a includere alcuni dei suoi chip più avanzati e potenti nel visore insieme a display con una risoluzione molto più elevata rispetto a quelli dei prodotti VR esistenti", afferma il rapporto.
Il lancio di questo visore dovrebbe avvenire nel 2022, ma attualmente Apple non ha né smentito e né confermato questo report. Non ci resta quindi che aspettare una comunicazione ufficiale dall'azienda stessa.
Fonte: VGC