Skip to main content

Apple presenta i nuovi iPad Air e Mini, l'iMac va a 5K

Pronto al lancio il sistema di pagamenti Apple Pay.

Apple ha presentato ieri al suo evento californiano due nuove versioni di iPad, oltre ad un nuovo iMac con risoluzione 5K.

Il CEO della compagnia, Tim Cook, ha mostrato iPad Air 2 enfatizzando particolarmente la sua sottigliezza: con 6,1mm lo spessore del dispositivo è ridotto del 18% rispetto alla sua precedente versione.

Con uno schermo antiriflesso e un chip A8X equipaggiato, l'iPad Air 2 promette una "grafica al livello delle console", stando a quanto dichiarato dal vice presidente Phil Schiller. Questo chip a 64 bit è una versione migliorata di quello presente nell'iPhone 6, mentre la batteria promette di durare 10 ore.

Più frettolosa la presentazione di iPad Mini 3, di cui Schiller ha praticamente solo indicato la disponibilità. Sia iPad Air che iPad Mini 2 resteranno sul mercato ad un prezzo ridotto.

Maggiore attenzione è stata riservata al nuovo modello di iMac con display retina 5K, con una risoluzione di 5120x2880: il 67% di pixel in più rispetto ai televisori 4K in commercio.

L'azienda è anche pronta al lancio in America, il prossimo 20 ottobre, del sitema di pagamenti Apple Pay, forte dell'accordo con oltre 500 istituti bancari.