Skip to main content

Apple presenta il nuovo iPad

Confermati i rumor sul monitor, già svelata la data d'uscita.

Apple ha annunciato il suo nuovo iPad.

La rivisitazione dell'iPad 2 ha un retina display da 2048x1536 con 3.1 milioni di pixel complessivi, circa un milione in più rispetto a quelli di un normale monitor da 1080p, e 256 pixel per pollice.

Il tablet sfrutterà la potenza di un processore A5X a quattro core, veloce il doppio del Tegra 3 e quattro volte più performante dell'attuale.

Le app esistenti saranno scalate per la risoluzione più elevata e i testi si adegueranno automaticamente al nuovo schermo.

Tra le feature inedite, la camera iSight da 5 megapixel con filtro IR e registrazione video da 1080p, dettato vocale grazie al microfono integrato (inizialmente inglese, australiano, francese, tedesco e giapponese), supporto alla rete 4G LTE per specifiche da 3.1Mbps HSPA+ e DC-HSDPA a 42Mbps.

La batteria durerà dieci ore (nove in 4G), a dispetto di uno spessore totale da 9.4mm al peso di 1.4 libbre.

I prezzi: il nuovo iPad sarà disponibile al costo di $499 (16GB), $599 (32GB) e $699 (64GB); le versionie 4G costeranno $629, $729 e $829.

Il device sarà infine disponibile dal 16 marzo in Gran Bretagna, USA, Canada, Francia, Germania, Svizzera, Giappone, Australia, Singapore e Hong Kong, e dal 23 marzo in Italia.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
iOS

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!