Skip to main content

Apple è la prima azienda americana a valere 2.000 miliardi di dollari

Ma ci sono anche problemi, come la causa di Epic Games.

Apple è diventata la prima azienda americana a raggiungere un valore di due trilioni di dollari. Sono passati solo due anni da quando Apple ha raggiunto un valore di mercato di un milione di dollari, il che significa che la società ha sostanzialmente raddoppiato il valore in poco più di 24 mesi.

Apple non è tuttavia la prima azienda al mondo a raggiungere questo risultato. Saudi Aramco, il gigante del gas e del petrolio con sede in Arabia Saudita, è stata la prima azienda a raggiungere questo traguardo a dicembre dello scorso anno, ma da allora il prezzo delle azioni ha continuato a vacillare. Oggi, le azioni di Apple hanno superato la soglia di 467,77 dollari, ma ovviamente col tempo potrebbero oscillare.

Le azioni di Apple sono in crisi da anni, ma si sono comportate particolarmente bene nel 2020, guadagnando oltre il 50%, nonostante l'emergenza causata dal COVID-19. Le azioni della società hanno guadagnato, in media, il 3,5% ogni settimana dall'inizio di giugno. Tuttavia non è tutto rose e fiori: Apple ora deve affrontare una serie di sfide legali, la più grande forse proprio contro Epic Games, dopo che la società della mela morsicata ha rimosso dal suo Store Fortnite.

Insieme alle crescenti entrate di Apple dai suoi servizi e ai suoi piani per lanciare vari pacchetti di abbonamento entro la fine dell'anno, questo mostra come il futuro del produttore di iPhone dipenda non solo dal suo hardware, ma dal software che gli consentirà di mantenere i clienti.

Fonte: The Verge